L’ Armonia Elvetica incontra i ragazzi


27/04/2015
Lunedì 27 aprile, presso le scuole elementari di Mesocco, si è svolto un piacevole momento di istruzione musicale. L’Armonia Elvetica è infatti entrata nelle aule scolastiche e ha presentato in 5 diverse postazioni i vari strumenti che compongono una banda musicale. Gli allievi, accompagnati dai loro docenti, si sono dimostrati molto attenti e interessati.
Per voce di alcuni componenti della filarmonica, fra i quali spiccavano diversi ragazzi che stanno ultimando o hanno ultimato da poco il loro percorso formativo bandistico, gli alunni hanno ricevuto varie informazioni sul funzionamento degli strumenti, li hanno potuti osservare da vicino e non da ultimo hanno potuto ascoltare i loro suoni. Un’esperienza sicuramente arricchente ed istruttiva per i ragazzi, che va a complemento di quanto già la scuola fa durante le lezioni di educazione musicale, e molto stimolante per l’Armonia Elvetica.
Per chi fosse interessato ad intraprendere il percorso bandistico o semplicemente avvicinarsi ad uno strumento musicale, si può rivolgere al Comitato dell’Armonia Elvetica (Paolo Bianchi).